partecipa

Il Team

humans

Humans Artis srl è una società di produzione e comunicazione audiovisiva di Roma. Creata dal regista Pietro Jona, raccoglie una rete già consolidata di artisti, partner e collaboratori a livello internazionale. La società nasce a seguito della realizzazione di un documentario, Humans Y2K (2000), uno spaccato sulla gente di tutto il mondo nella notte di passaggio al nuovo millennio. Il documentario è stato realizzato con i contributi video provenienti da 15 Paesi dei 5 continenti e rappresenta il primo esempio di creatività collettiva e produzione condivisa via Internet. La stessa formula di produzione è stata successivamente adottata, nel 2004, per la realizzazione del lungometraggio MOVE! (WHERE ARE YOU GOING?), con cui viene dato definitivamente l’avvio a una modalità produttiva ricca di potenzialità espressive, quella del social movie.

Il film ha partecipato a Festival in tutto il mondo ed è stato distribuito gratuitamente da NotodoFilm Fest.com

Le produzioni di Humans Artis si dividono in: progetti creativi di intrattenimento (video art, format per la TV, documentari storico-artistici) e progetti di comunicazione aziendale (video istituzionali, video di prodotto, video di comunicazione manageriale).

Pietro Jona

Ha creato la rete internazionale di artisti di Human’s Point, società di produzione audiovisiva con sede a Roma (Humans Artis) e Madrid, con cui ha prodotto e diretto i primi esperimenti di social movie HUMAN'S Y2K nel 2000 e MOVE (WHERE ARE YOU GOING?) nel 2004. Ha curato la regia di lungometraggi, video installazioni, documentari, video corporate e industriali, e programmi televisivi (Gli Sgommati su SKYUNO).

Elisabetta Malvagna

Giornalista professionista, autrice e blogger, ha lavorato per 20 anni all'ANSA dove si è occupata di Politica, Esteri, Cronaca, Spettacoli, Media e Cultura. E' stata fotografa di scena a Cinecittà, assistente ai programmi, ufficio stampa, inviata di punta in 12 edizioni del Festival di Sanremo e in altrettante degli MTV EUROPE MUSIC AWARDS. Ha collaborato con REPUBBLICA, EPOCA, PANORAMA e RAI.

Mirna La Vigna

Project manager della Humans Artis. Ha iniziato la sua attività come responsabile di progetti di formazione per le professionalità del cinema e della televisione. Attualmente si occupa dello sviluppo di progetti audiovisivi legati al settore della comunicazione aziendale (corporate video, documentari storici) e alla creazione di nuovi format culturali.

Benedetto Marcucci

Giornalista professionista (il Foglio, Liberal, Vanity Fair, Il Giornale), portavoce e ghostwriter di vari ministri. Ha collaborato alla strategie di numerose campagne elettorali. È stato inoltre autore per la RAI e Project Manager per EPR Comunicazione. Al lavoro nella comunicazione affianca da sempre l'attività di artista. Tra le sue installazioni di successo la TRECCANI SOTTOLIO, esposta al MACRO di Roma.

Paolo Ronchi

Con oltre 25 anni di esperienza nella comunicazione, è stato direttore creativo di JWT, agenzia internazionale di pubblicità e di marketing. Nel 2006 ha ricevuto un Leone di Bronzo al Cannes Lions, Festival Internazionale della Creatività. Ha realizzato video e partecipato come co-autore a MOVE! WHERE ARE YOU GOING?. Come pittore ha realizzato il progetto ALLAFACCIA.

Andrea Camilletti

Pianista e compositore professionista, ha studiato pianoforte classico con il Maestro Renato Talvacchia del Conservatorio S. Cecilia di Roma. Ha fondato la Nosuoni Records, studio di registrazione e casa discografica. Ha composto musiche per il film di Pietro Jona MOVE! WHERE ARE YOU GOING? e recentemente la colonna sonora per il cortometraggio diretto da Vladimir Cruz ¿SOY YO ACASO EL GUARDIANO DE MI HERMANO?.

Lorenzo Pallini

Montatore, fotografo, operatore. Fa parte dello staff di Human's Point dal 2009. Lavora nel campo del documentario come autore e organizzatore di rassegne e festival. È tra i soci fondatori dell'associazione culturale MARMORATA169. Dal 2011 è resident videomaker presso la galleria d'arte contemporanea FUORICAMPO di Siena.

© 2015 Reaction, all rights reserved / Credits